Un 40enne sparito nel nulla

    0

    Da venerdì sera un paese intero è in forte apprensione per la sorte di Massimo Rambaldini, per tutti "Rambo", sparito nel nulla nel tardo pomeriggio di un giorno buio e piovoso.

    La sua auto, una Audi A3, è stata ritrovata parcheggiata in territorio comunale di Azzano Mella, vicino agli argini del fiume. A bordo il giubbotto dell’uomo e il telefono cellulare. All’appello mancano anche i due amati cani di Rambaldini, con i quali era uscito da casa nel pomeriggio. Si fa sempre più largo l’ipotesi della morte dell’uomo: le ricerche incessanti (anche tramite un elicottero dei Vigili del Fuoco) non stanno dando esito. Rambaldini potrebbe essere scivolato nel fiume, magari per tentare di salvare un cane finito in acqua. Il Mella venerdì era ingrossato dalle abbondanti piogge, la corrente era davvero forte. Difficile pensare che sia stato un gesto volontario, anche se è vero che da poco l’uomo aveva perso il lavoro di muratore.
    a.c.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. se non sapete le cose fate a meno di scriverle……..probabilmente è morto un uomo, io lo conosco bene.
      le domande da porsi sono altre:
      com\’è possibile che oggi domenica 21 febbraio i vigili del fuoco di brescia abbiano smesso di cercare alle ore 16,00 quando c\’era ancora luce a sufficienza per continuare???????????
      e poi come mai a soli 10 mt dal ritrovamento del giubbino, viste le piogge e la piena del fiume????????
      come mai è così difficile trovare un corpo e due cani chiari in mezzo alla selva oscura del luogo, la larghezza ridicola di 7 mt e la profondità ridotta del fiume???????????
      lasciate perdere, e ponetvi domande intelligenti!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    2. Angelo, Sinceramente trovo di cattivissimo gusto il tuo intervento!
      Non vedo il perchè di questa polemica!! A chi ci teneva e ci tiene tutt\’ora ritrovare Massy, è andato sull\’argine, e non apre la bocca solo per far prendere aria!
      Visto che conosco sia MAssy che questo Roberto, pensa di più a quello che scrivi la prossima volta…e magari, dato che fai il buon Samaritano, cerca anche tu!!
      Massy ha bisogno di essere ritrovato,e STOP! Non ha bisogno di polemiche inutili!

    3. NON MI SEMBRA IL MOMENTO GIUSTO PER FARE CERTE POLEMICHE..
      QUI SI STA\’ PARLANDO DI UNA VITA UMANA CHE NON SI TROVA.
      QUINDI, CERTE COSE LASCIATELE PERDERE..E CERCHIAMO DI RENDERCI UTILI PER MASSY.

    4. non ho idea di cosa gli sia accaduto..si possono solo fare supposizioni,quel che mi dispiace è che gia sabato pomeriggio una ragazza del suo paese mi ha chiamato dicendomi che era deceduto..vedo che la chiacchera e la provincialità anche nel 2010 persiste nei paesini,le disgrazie altrui sn ancora fonte di passatempo..che schifo..sn stata cn lui anni siamo diventati grandi insieme,lo conosciuto e amato in ogni senso..l\’unica cosa che mi sento di dire è che era troppo attaccato alla vita x darle un calcio..speriamo bene..

    5. Hei ragazzi… voi non mi conoscete ma io conoscevo massimo… forse non bene come voi ma abbastanza per continuare a sperare… mi ha affidato una amata cucciola della sua Dolly e mi ricordo come fosse ieri i suoi occhi brillare solo a guardare i suoi amati labrador… Purtoppo sono lontana e non posso dare un aiuto materiale alle ricerche ma sappiate che io, mio marito e la nostra Zuba (cucciola di Dolly) ci siamo… Facciamo sì che il suo amore per la vita e per i suoi amici animali non sia stato inutile e continuiamo a sperare per loro, Massimo, la sua Dolly e Luna… Con tanto affetto…

    6. Dicono sia stato trovato a Corticelle…insieme ai suoi amati cani.
      La vita fa schifo.
      Massi ti vorrò sempre bene. Non ti scorderò mai.

    7. mah porca zozza..ma la finite co sto cavolo di frase \"dicono\"dicono dicono ..ma porca miseria anche tu lidia noi nn ci conosciamo ma vuoi riflettere prima di dire certe notizie da massaie al mercato???bastaaaa..ci sn anche parenti qui sopra che leggono abbiate rispetto e nn fate affermazioni di tale portata se nn le riportano le forze dell ordine!!ma che cavolo!!

    8. La gente, anche in questi casi di forte dolore, non è capace di stare zitta, e di non inventarsi favole! Non è assolutamente concepibile un comportamento del genere..quindi, preghiamo le massaie di paese a tenere la bocca chiusa, per rispetto di Massy, dei suoi familiari e di tutte le persone che attendono solo di rivederlo come noi!!
      MASSY TI STIAMO ASPETTANDO.

    9. sono stata una sciocca a credere a questa persona che credevo molto amica di massi. E impulsiva nello scrivere ciò che ho scritto. Mi scuso con tutti voi.

    10. vorrei sapere se le ricerche sono ancora in atto,visto che passo tutti i giorni per capriano e nn vedo piu nessuno,solo macchine di amici.mentre q dei carabinieri o altro cosa aspettano?
      Non voglio neanche pensare l \’angoscia dei suoi famigliari.

    11. io conosco bene massy quel fiume lo conosceva a memoria non si sarebbe mai gettato come è possibile che non si trova 2 cani e lui….due labrador migliori nuotatori salvano vite umane e muoiono in una poccia d\’acqua per me li non ce magari mi sbaglio ma lui non è morto

    12. capisco che nn vediate piu nessuno ,ma c\’è anche da calcolare che dopo giorni senza esiti peraltro gia con ispezione di squadre cinofile,è chiaro che in primo luogo,le ricerche vengano attuate ad ampio raggio,mica possono rimanere sempre tra capriano ed azzano!eh,in secondo luogo ,vanno x esclusione presumo,insomma se massimo nn salta fuori mi sembra piu che logico che seguano altri tipi di piste è la prassi.

    13. Su quello ke dite sono daccordo…la gente parla a vanvera,e\’ maligna,e fa\’ morire prima del tempo…non lo conosco bene ma quando mi hanno detto ke l avevano trovato ho pianto,per niente!!!Visto ke e\’ ancora vivo,e lo spero tanto perche\’ da come lo conosco e\’ un uomo dolcissimo e ama i cani come me.Dai Rambo torna a casa qui la via di casa e\’triste senza te, Dolly e Luna.

    14. Ieri sera a Chi l\’ha visto, ha chiamato una signora di Graziano Visconti mi pare, in prov.di Piacenza, dicendo che l\’ha visto insieme ai suoi due cani ed un signore.
      Massy…speriamo possa essere una fonte attendibile…facci solo sapere se stai bene e che ci sei.

    15. Bellissima notizia,speriamo ke non sia come le \"persone\"qui nella nostra zona ke parlano parlano….Massy se stai bene dai notizie almeno alla tua famiglia..

    16. Sui quotidiani dicono che dopo chi l\’ha visto ci sono state altre segnalazioni,a Verona e Brescia..speriamo bene.. ciao.

    17. ci sono novità?sono sicura che sta bene massimo!io lo conosc poco,mentre mio marito benissimo erano nella stessa compagnia anni fa…la notizia del primo giorno di scomparsa non ci ha nemmeno fatto dormire…ma fin dal primo momento eravamo sicuri che non poteva essere morto tantomeno nel mella…da lui conosciuto quasi come le sue tasche.io mi domando solo una cosa…che gli è saltato in mente di fare una cazzata simile?sicuramente ha i suoi motivi…ma se voleva cambiare vita o andare via per cavoli suoi e senza far sapere nulla a nessuno,poteva farlo diversamente,almeno poteva essere sincero con i genitori e la sorella…bastavano poche parole visto che l\’età per decidere da solo c\’è l\’ha…poteva solo dire…me ne vado se qualcuno vi chiede qualcosa non dite nulla non dite che me sono andato…dite che non sapete niente…che ne so!!!in questo modo a fatto star male i familiari e sopratutto avendo dovuto interpellare carabinieri sommozzatori ecc,ha combinato un bel casini!L\’IMPORTANTE è COMUNQUE CHE STIA BENE E CHE TORNI PRESTO…TUTTO SI RISOLVE….PERò PENSO CHE QUALCHE SBERLA NON GLIE LA LEVA NESSUNO

    18. Nessuno può sapere cosa sia successo realmente… Se gli avistamenti sono fondati(e spero sia così)…avrà avuto dei validi motivi per sparire nel nulla… ..Certo, per noi che lo stiamo aspettando è difficile da credere questo suo tipo di comportamento…ma chi, poi, sà come una persona si sente realmente… ..ognuno porta involontariamente una maschera…e sinceramente…spero sia così anche per Massy.
      Che dietro all\’uomo simpatico, scherzoso e matto come è lui, abbia avuto dei momenti di debolezza, che a volte, possono far commettere delle scelte e delle azioni dall\’esterno incomprensibili.
      La nostra speranza, MASSY, è che questa sia l\’ipotesi più giusta.

    19. Di sicuro solo ki lo conosce bene puo\’sapere se e\’ possibile un gesto cosi\’…a volte certe cose succedono perche\’ perdi la ragione e non te ne rendi conto…l\’importante e\’ ke dietro a tante ipotesi non ci sia comunque un risultato negativo…ke poi sia andato via x volonta\’ per paura o costrizione poco importa..importa ke stia bene..Massy se sei vivo come spero e puoi leggere le parole di chi ti vuole bene..almeno per loro..dai un cenno ke ci sei…sei libero di scegliere di fare della tua vita cio\’ ke vuoi..ma dai tranquillita\’ almeno a ki pensa a te incessantemente.

    20. risposta per paola azzano:hai ragione,anche chi conosce benissimo massimo non puo sapere cosa gli è passato per la testa….non posso che darti ragione…un attimo di debolezza,una depressione…però insomma io non credo proprio che massimo sia depresso….non ci posso credere anche se dopo anni che non lo vedevo dalla fotografia quasi nemmeno lo riconoscevo…..non ho il coraggio di chiedere alla famiglia,anche perchè se tutti cominciassero a chiedere forse ci sarebbe una fila lunghissima fuori dalla casa dei familiari…io spero che i familiari stessi o la nipote che ha presentato commenti su internet,ci possa scrivere qualcosa di sicuro e magari qualche notizia recente che ancora non sappiamo…per favore roberta nipote di massimo scrivici notizie…..

    21. ho fatto dai 18 a i 25 anni insieme a lui,siamo si puo dire diventati adulti assieme,la mente umana è un congenio strano e delicato,escludendo altre ipotesi di tipo materiale per quanto riguarda la sua sparizione,direi cmq che massimo è una persona ultra sensibile,generosa allegra,ma erano tanti anche i momenti di abbattimento morale ,a volte per poco..non è cosi corazzato come appare è un uomo o perlomeno lo era ,che sa piangere..dote straordinaria nel genere maschile ,ma spesso accompagnata da malinconie..ben nascosta in pubblico..ora io mi auguro che cmq l\’ottimismo di cui è dotato prevalga su tutto e trovi la forza x affrontare il ritorno e la risalita qualunque sia il motivo..i suoi ora sicuramente sapranno che lui è vivo ,se decidesse cmq di restare via ,a noi non rimane altro che rispettare le sue pur singolari scelte ,buon ritorno massimo,o se ancora nn te la senti ,buona fortuna..

    22. hei ciao a tutti..si sa\’ qualcosa di nuovo riguardo gli ultimi avvistamenti..possibile che sia cosi\’ difficile trovare un uomo come lui…massy dove sei????????Grazie ciao

    23. ci sono novità?io questa notte ho fatto un sogno spero sia premunitore come molti che faccio….ho sognato che massimo era tornato…l\’ho sognato in macchina a capriano…la cosa strana di cui non capisco il significato è che era con la sua vecchia macchina…ve la ricordate la sua peugeot bianca?era con quella…..spero si avveri spero che ritorni presto!!!!DAI RAMBO RITORNA I PROBLEMI SONO FATTI PER ESSERE RISOLTI!!!!

    24. credo che massimo sia stato stanco di sentire le solite falsita\’ della gente che non sa\’ proprio farsi gli affari personali ed e\’ sempre pronta a gioire nei momenti bui di ognuno di noi.
      Mi auguro che sia in un luogo sicuro e sereno dove possa ritrovare se stesso, ma almeno mamma e papa\’ devono sapere al piu\’ presto sue notizie!!!buona fortuna rambo sei sempre stato il migliore!!!!

    25. CIAO MASSY…FORSE E\’ VERO..TE NE SEI ANDATO PERCHE\’ SEI STANCO DEI GIUDIZI DELLA GENTE…E SU QUESTO TI POSSO CAPIRE,LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE NON FA ALTRO KE DIVERTIRSI DEI PROBLEMI O LO STILE DI VITA DEGLI ALTRI…FORSE PERCHE\’ SE DOVESSERO GUARDARE SE STESSI UN LIBRO DI MILLE PAGINE NON BASTEREBBE…SPERO SOLO KE DOVE SEI ORA SEI SERENO E SE TI PUO\’ FAR VIVERE UNA VITA SERENA VA BENE..ANCHE SE QUI MANCHI A UN SACCO DI GENTE..IMBOCCA AL LUPO X TUTTO..CIAO..

    26. OGNI GIORNO LEGGO FRASI,COMMENTI,GIUDIZI.. DA AMICI..CONOSCENTI..
      CHE DIRE..LE STIAMO PROVANDO TUTTE,PROGRAMMI TELEVISIVI,VOLANTINI,ANNUNCI SU FACEBOOK,STIAMO DANDO IL NOSTRO AIUTO OGNI GIORNO,CON LA SPERANZA DI RIVEDERE IL NOSTRO AMICONE..TORNARE DI CORSA CON I SUOI CAGNOLONI…
      SOLO LUI,SA\’ IL PERCHE\’ DI QUESTO GESTO,E\’ INUTILE GIUDICARE MALE.
      ORA BISOGNA SOLO CONTINUARE A FARE IL POSSIBILE PER LUI E TUTTI I FAMIGLIARI. CON AFFETTO…MARA

    27. BASTA!!!ORA BASTA CERCARE MASSIMO…è INUTILE FARSI SEGHE MENTALI E CONTINUARE A CERCARE IL PERCHè DEL SUO GESTO….MASSIMO è A PIACENZA?MASSIMO è DOVE VUOLE…..SAPPIAMO CHE è VIVO E QUESTA è LA COSA IMPORTANTE….AVRà AVUTO I SUOI MOTIVI…..ORA STA A LUI DECIDERE…SE A LUI VA BENE COSì DEVE ANDAR BENE A TUTTI…ANCHE AI SUOI FAMIGLIARI…QUANDO SARà PRONTO MAGARI SI FARà VIVO LUI…SE IO FOSSI UN SUO FAMILIARE ORA LANCEREI UN APPELLO DIVERSO DALLA TRASMISSIONE CHI L\’HA VISTO….\"MASSIMO NON TI CERCHIAMO PIU PER RISPETTARE LE TUE DECISIONI E IL TUO GESTO…SE HAI BISOGNO DI QUALSIASI COSA SAI COME E DOVE TROVARCI\"…QUESTO SI DOVREBBE FARE…..LASCIAMOLO IN PACE ALMENO NOI AMICI E CONOSCENTI…BUONA FORTUNA RAMBO SEI SEMPRE IL MIGLIORE!!!

    28. paola ..sei la prima che scrivi dei sogni…di qua ..di la\’\’\’
      e ora vieni a farci la morale…
      se ti infastidisce il fatto che tante persone lo rivogliono a casa, non leggere piu\’ i messaggi.

    29. ANCHE A ME PIACEREBBE VEDERLO TORNARE COSA CREDI…MA LA COSA PIU IMPORTANTE è CHE STIA BENE…..LUI SA CHE LO STIAMO CERCANDO E SE NON SI è ANCORA FATTO TROVARE E NEMMENO SENTIRE DAI SUOI CI SARà UN MOTIVO…NON TE LO SEI CHIESTA?FORSE NON VUOLE FARSI TROVARE E NEMMENO SENTIRE PER ORA QUINDI è MEGLIO LASCIARLO STARE..IO NON VOGLIO FARE LA MORALE A NESSUNO SIA BEN CHIARO….MA A QUESTO PUNTO DOBBIAMO LASCIARLO IN PACE,QUANDO SARà PRONTO TORNERà DA SOLO…NON è UN BAMBINO!!!E COMUNQUE IO DEI MIEI SOGNI MI FIDO…SONO SICURA CHE MASSI TORNA…LASCIAMOLO STARE

    30. Mara sei una grande….!!!!!!!Brava davvero hai dato parole ai miei pensieri…..Volevo dire a te e a tutti gli amici di Massy ke vi stimo molto..e\’ bello l\’affetto ke dimostrate..per il resto e\’ giusto ke non smettiate di cercarlo..tutti speriamo ke sia in giro davvero e ke poi solo lui puo\’ decidere ke fare della sua vita..ma resta comunque la paura ke magari sia successo dell\’altro..quindi non mollate…Spero solo ke davvero dia notizie almeno alla sua famiglia..ciao se ci sono novita\’ sono qui..Ah Paola di Bagnolo vedi di essere un po\’ piu\’ dolce coi commenti perche\’ a volte dai fastidio anche a me ke Massy lo conosco solo come vicino di casa.

    31. MI DISPIACE CHE ABBIATE FRAINTESO CIO CHE HO SCRITTO….IO SPERO COME VOI CHE MASSIMO RITORNI…E OGNI GIORNO SPERO PROPRIO DI RICEVERE LA TELEFONATA CON LA BUONA NOTIZIA…MA PENSO ANCHE CHE VOGLIA RIMANERE UN PO DA SOLO.SE I MIEI COMMENTI VI INFASTIDISCONO NON LEGGETELI…COME RIPETO FORSE AVETE FRAINTESO…DA MAMMA NON VORREI MAI CHE UNO DEI MIEI FIGLI DA GRANDI FACESSE UNA COSA TALE….QUINDI IMMAGINO ANCHE LA MAMMA DI RAMBO COME PUO STARE….

    32. VEDI PAOLA,ANCHE IO SONO MAMMA, E SOLO IL PENSIERO CHE ACCADESSE UNA COSA TALE A MIO FIGLIO, MORIREI.
      MA DA MAMMA TI DICO ANCHE CHE DAREI LA MIA VITA PUR DI TROVARLO,ANCHE SE LUI IN QUESTO MOMENTO NN VORREBBE TORNARE PER PROBLEMI SUOI.
      NON E\’ FRAINTENDERE I MESSAGGI,SI E\’ LETTO QUELLO CHE HAI SCRITTO.

    33. Brava Mara parole sante,pure io sono padre e non smetterei mai di cercare la mia piccola se dovesse fare un gesto così,solo chi è genitore puo sapere l\’amore che si prova per un figlio!!!Massy è unico,io lo conosco da piu di 20 anni,è sempre stato un tipo da spirito libero,e di bravate ne ha fatte un\’infinità nella sua vita,ma ora deve capire che questa può finire,suo papà sta malissimo già di suo,con questa storia ora sta veramente male,io SPERO che si riesca a trovare al più presto,perchè parenti e amici siamo tutti in pensiero,poi mi manca la sua battuta giornaliera al negozio,\"Ciao tabachi\"…Spero di risentirla al piu presto,e se aveva dei problemi anche immensi si risolvono sempre,gli amici esistono anche per questo,non solo per divertirsi..Dai RAMBO ti aspettiamo tutti e ne sono convinto che prima o poi ti ritroviamo,e ne sono CERTO che tu sia SANO E SALVO,con LUNA e DOLLY…

    34. Ciao ragazzi..mi spiace che nono ci siano ancora belle novita\’…anche se non ci sono i msg come i primi giorni,ogni giorno pensiamo tutti a te Massy….nella speranza ke darai presto tue notizie..tutti ti aspettano…almeno per la tua famiglia regaragli un sorriso..ciao a presto..

    35. anche io penso a lui ogni giorno ma ho persino timore a scrivere visto che cio che scrivo viene subito condannato!!!comunque visto che del giudizio degli altri non me ne è mai fregato molto lancio solo l\’ennesimo appello….MASSIMO TORNA!! ora commentate anche questo!!!!

    36. NON ABBIAMO TEMPO PE RTE PAOLA, QUINDI SE VUOI SCRIVERE I TUOI COMMENTI SEI LIBERISSIMA DI FARLO, NESSUNO HA ACCUSATO CIO\’ CHE SCRIVI,LO HAI VOLUTO TU.
      CMQ LA COSA PIU\’ IMPORTANTE ORA E\’ MASSIMO…QUINDI NN PERDIAMOCI IN CAVOLATE.

    37. Ciao a tutti..sono contenta che il cane di cui hanno parlato non sia di Massy..Non perdetevi mai d\’animo..prima o poi lo rivedremo e ci sara\’ una bella tirata di orecchie!!!!Vi stimo molto continuate cosi\’..Ciao

    38. ogni lunedì sera guardo chi l\’ha visto ma non dicono piu nulla e nemmeno fanno vedere piu la sua fotografia,quando dicono i vari nomi delle persone che stanno cercando il suo non lo dicono più…è normale?perchè hanno smesso le ricerche?non si sa più nulla da troppo tempo,non è possibile rimanere con il fiato sospeso per ormai quasi 3 mesi.possibile che nessuno dica nulla….non so che dire…dicono di non perdere le speranze,ma come si fa?

    39. purtroppo,non si sa piu nulla…all\’inizio ogni giorno tutti tenevano in piedi la speranza…ora piano piano questa speranza si sta spegnendo,sia qui che su facebook…..dio solo sa che fine tu abbia fatto,nemmeno i tuoi familiari ci danno piu notizie….

    40. IERI 18/05/2010 TELEFONATA NERA..
      MASSIMO E\’ MORTO…IL CELLULARE MI E\’ CADUTO DALLE MANI..E IL MIO CUORE SI E\’ FERMATO…
      CHE DIRE..MASSIMO..RESTAREI SEMPRE NEL MIO CUORE.

    41. LA NOTIZIA E\’ STATA AGGHIACCIANTE,ORMAI LE SPERANZE DOPO 3 MESI ERANO POCHE,MA ERO CONVINTA CHE TU FOSSI VIVO,VIA PER PROBLEMI TUOI…NON MI ASPETTAVO LA TUA MORTE….ORA NON CI SONO PIU PAROLE…RIMARRA\’ SEMPRE VIVO IL TUO RICORDO,SEI STATO UN GRANDE,UNA BRAVISSIMA PERSONA,MI DISPIACE MOLTO,BUON VIAGGIO E BUON RIPOSO ETERNO.CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA DA PAOLA E LUCA.

    42. Grazie mara sei stata coraggiosa a scrivere la brutta notizia..fatti coraggio..e con te tutti i suoi amici e la sua famiglia..mi manchera\’..piu\’ di prima non vederlo piu\’ passeggiare lungo la via di casa con Dolly e Luna..manchera\’ troppo a tutti..era piu\’ bello immaginarlo felice chissa\’ dove..ma purtroppo da lassu\’ l\’hanno chiamato..Massy..non mi piace ma purtroppo devo dirti addio..Paola.

    LEAVE A REPLY