Bancomat clonato in pieno centro

    0

    Sempre più persone utilizzano il bancomat per effettuare prelievi di contante senza andare in banca, ma possono davvero essere sicuri i cittadini se addirittura uno sportello in pieno centro a Brescia è stato clonato? Il bancomat in questione è quello situato in corso Zanardelli, nei pressi della libreria Tarantola, di fronte al centro commerciale Coin.

    Un cittadino ieri mattina intorno alle 10.30 stava effettuando un prelievo (l\’istituto è il Banco di Brescia) quando, insospettitosi da una strana banda metallica applicata sopra il tastierino, si è fermato ed ha contattato la polizia. Gli agenti intervenuti hanno confermato i suoi sospetti: sull\’apparecchio qualcuno ha posizionato un congegno elettronico, chiamato "skimmer", utilizzato dai malviventi per carpire i codici digitati dai clienti. Una volta transennato lo sportello altri agenti della scientifica hanno effettuato i rilievi del caso, smontato l\’apparecchio elettronico posticcio e poi liberato il bancomat, subito pronto per l\’utilizzo. La perlustrazione dei portici e delle vie nei pressi del centro, alla ricerca di chi ha piazzato il marchingegno, è proseguita per diverso tempo ma dei responsabili nessuna traccia. Spesso in questi casi i malviventi si appostano nei pressi del bancomat, pronti a portarsi via lo skimmer, e i codici dei clienti, una volta accumulati un po\’ di dati personali. Probabilmente ieri i responsabili se la sono data a gambe non appena hanno visto gli agenti. 
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome