E\’ polemica in Loggia

    0

    Da anni erano i manutentori dei sentieri 10 e 16 della Valle di Mompiano, attività per la quale percepivano un simbolico rimborso annuo di 2mila euro, non proprio una gran cifra. Eppure la Loggia li ha "licenziati".

    Il caso dell\’associzione «Gnari de Mompià» ha fatto discutere durante l\’ultimo consiglio comunale e continua a farlo anche a sessione chiusa. L\’interrogazione consiliare all\’assessore Vilardi da parte di Pd, Sinistra Arcobaleno e Laura Castelletti, non ha convinto né i "Gnari" né tantomeno che l\’ha avanzata. Ciò che lascia perplesso coloro che criticano l\’assessore è che l\’associzione è l\’unica a non essere stata riconfermata. Tramite l\’interrogazione si voleva capire la motivazione del mancato rinnovo, ma le risposte non sono arrivate. Inadempienze tecnico-operative?  Non è dato a sapersi. L\’assessore ha ribadito solamente che la scelta non è personale ma di tutta la Giunta. L\’associzione è intenzionata a fare chiarezza, innanzitutto prendendo visione del verbale di giunta che ha deliberato il mancato rinnovo della convenzione. Il timore è che la Loggia voglia tagliare fuori un interlocutore forte in vista della riconversione dell\’ex polveriera.

    L\’associazione (che, ricordiamo, è una onlus) e i suoi sostenitori politici promettono battaglia e nel frattempo invitano i cittadini ad iscriversi al gruppo. L\’intenzione nell\’immediato è quella di organizzare un incontro pubblico a MOmpiano per spiegare cosa sta succedendo.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome