Sui mezzi con la CRS

    0

    Biglietto unico integrato sui mezzi pubblici? presto potrebbe diventare una realtà a Brescia, che si candida in Regione per la sperimentazione dell\’utilizzo della Carta Regionale dei Servizi (CRS) sui mezzi di trasporto, autobus, pullman, treno e in futuro metropolitana.

    Il progetto è ambizioso ma tutt\’altro che utopico: sui mezzi verrebbero montati dei lettori particolari che acquisirebbero i dati semplicemente con l\’avvicinamento della carta. Ancora da definire il modo per "caricare" di crediti la CRS, probabilmente in banca o in posta.

    Certo sarebbe un bel modo per incentivare l\’utilizzo dei mezzi pubblici (un solo strumento per salire su qualsiasi mezzo, senza dover cercare sempre una tabaccheria o una biglietteria) e anche la CRS che ora si usa per i servizi del proprio comune, per la sanità, per la dote scuola, per l\’accesso ai servizi in biblioteca.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome