Non ci sono i soldi per il trasporto

    0

    Il bilancio provinciale in preparazione potrebbe presentare sorprese negative in tema di trasporto pubblico su gomma: mette le mani avanti l\’assessore Corrado Ghirardinelli anticipando che non ci sono più soldi per rinnovare i contratti conle società di autoservizi che fanno la spola nei comuni della provincia.

    Le casse del Broletto languono. I costi annui del servizio pubblico su gomma ammontano a 27,5 milioni di euro, 24 dei quali pagati dalla Regione. Rimangono 3,5 milioni a carico della Provincia, ai quali vanno sommati i soldi per i servizi aggiuntivi (le tratte in più, per ora sempre garantite). L\’impressione è che per limare qualche spesa da alcune decine di migliaia di euro qualche tratta verrà tagliata, altro che iniziare a pensare a tangenziale est o traforo del Mortirolo o estensione della metropolitana in Val Trompia.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome