A Brescia in arrivo 1,2 milioni

    0

    Soldi freschi in arrivo a Brescia direttamente da Roma: 1 milione e 240mila euro per interventi relativi al Castello e alla tutela e valorizzazione ambientale.Soddisfatto il sindaco, che come sempre in questi casi sottolinea l\’importanza di avere parlamentari bresciani nella capitale.

    All’interno dei numerosi interventi promossi, Brescia ha ottenuto un’attenzione particolare, spiega il Sindaco Paroli: “anche grazie al lavoro dell’on. Chiara Moroni, all’interno della Commissione Bilancio, la nostra città otterrà un importante finanziamento utile per realizzare interventi di  riqualificazione del sistema distributivo in centro storico, finalizzati allo sviluppo economico.  Insomma risorse per rilanciare il commercio e con esso la vivibilità e la vitalità del centro cittadino”. L’importo sarà di 600mila euro per il 2009 (già deliberate queste risorse saranno disponibili tra pochissimo tempo), di 190mila per il 2010 e di 200mila per il 2011.
    La rilevanza e l’attenzione rivolta a Brescia dal Governo centrale non si sono però esaurite con il provvedimento dedicato al commercio, sono, infatti, state finanziate altre due importanti iniziative: il recupero ambientale del Castello, che riceverà per il 2009, 100mila euro e il settore ambiente che potrà realizzare, grazie all’intervento dell’on. Viviana Beccaolossi, nuovi pozzi per le utenze idriche grazie ai 150 mila euro erogati nei tre anni di durata del provvedimento.
    Il ruolo dei parlamentari bresciani – conclude Paroli – dopo il sorprendente risultato ottenuto in relazione al patto di stabilità, che ha visto un emendamento ad hoc strutturato per il caso particolare della nostra città, si è dimostrato ancora una volta importante. Pochi altri capoluoghi dell’intero Paese hanno visto soddisfatte tanti progetti e di questi ancor meno posso contare risorse complessive come quelle previste per la nostra città. 
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome