Pronto il ponte della nuova tangenziale

    0

    Ha una lunghezza di 44 metri, una larghezza di 13 metri e un peso di circa 250 tonnellate di acciaio il nuovo ponte che attraverserà la A21 Torino-Piacenza-Brescia all\’altezza di San Zeno Naviglio. Nella tarda serata di sabato gli operai hanno proceduto al montaggio della imponente struttura metallica che costituirà l\’elemento più importante della nuova tangenziale che dalla strada provinciale 45 – all\’altezza della ditta Duferdofin – immetterà sulla sp 23.  L\’obiettivo della nuova tangenziale è quello di bypassare  il centro abitato di San Zeno Naviglio,  deviando il traffico (soprattutto quello pesante) ed evitando le lunghe code che, soprattutto nelle ore di punta, si formano giornalmente lungo l\’abitato.  Secondo le previsioni dei tecnici della Provincia, i lavori termineranno entro il prossimo mese.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Rifare quello sopra l\’A21 che collega San Zeno a Borgosatollo (zona Piffione)? Due strette corsie di marcia senza marciapiede nè (figuriamoci…) pista ciclabile?

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome