Multavelox in appalto esterno: esposto

0

"Mancata attività di accertamento e contestazione, in concorso con la società privata, delle infrazioni al codice della strada da parte della Polizia urbana". Questo ciò di cui il Comitato automobilisti tartassati accuserebbe il Comune di Lonato che ha affidato a una ditta esterna l\’appalto per la gestione degli apparecchi di controllo automatico della velocità.

Assieme al Comitato partecipa l\’ex comandante dei Carabinieri, nonché candidato alle prossime elezioni comunali a Lonato, Luca Chesini. Secondo Chesini alcune multe sarebbero state addirittura staccate quando i vigili erano in ferie, mentre il codice della strada prevede che vi sia il controllo della Polizia Municipale. La Questura farà luce sulla vicenda: ipotizzati i reati di falsità materiale, omissione di atti d’ufficio, violazione della legge sulla privacy e falso ideologico.
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome