Affluenza giù del 7/8 %

    0

    Nella giornata di ieri si è recato al voto solo poco più della metà dell\’elettorato attivo: 51,24 %. Cinque anni fa si era raggiunto quasi il 60 %, il che vuol dire circa l\’8 % in più.

    In tanti avevano ipotizzato una flessione dell\’affluenza, certo nessuno la pensava così marcata. Ancora mancano i dati relativi al lunedì, bisognerà attendere metà attina per le prime rilevazioni, maè difficile ipotizzare un cambio di rotta significativo.

    I dati di Brescia e provincia sono tendenzialmente in linea con quelli delle altre città lombarde (poco dopo pranzo Formigoni si è affrettato a "chiamare" al voto i lombardi, forse un po\’ tardi), poco al di sopra rispetto al resto d\’Italia (dove si è chiusa la giornata con l\’affluenza media del 47 %).

    Oggi si può votare sino alle ore 15. Lo spoglio avrà immediatamente inizio.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome