Le scelte dei bresciani

    0

    A tempo di record sono stati diffusi dall\’Ufficio Scolastico Provinciale i dati relativi alle scelte effettuate dalle famiglie bresciane per i figli che inizieranno la scuola superiore a settembre. Un po\’ di sorpresa c\’è stata: nella nostra provincia la maggior parte dei ragazzi ha optato per i licei, con buona pace di chi prevedeva/auspicava un incremento dell\’istruzione tecnica vista la vocazione industriale e tecnologica della nostra terra. Invece il 40,35 % dei ragazzi ha scelto l\’istruzione liceale (scientifica, umanistica, linguistica, pedagogica, artistica e altro) contro il 39,20 % per quella tecnica, il 15,97 di quella professionale e il 5,08 % della formazione professionale.

    Il dato complessivo degli iscritti fa registrare un incremento di 500 unità rispetto all\’anno scolastico 2009/2010, attestandosi a quota 12 mila. 
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome