72 enne tiene in ostaggio un paese

    0

    Un paese intero col fiato in sospeso per oltre cinque ore. E\’ accaduto a Flero dove un signore di 72anni, ex imprenditore lumezzanese, ha prima tenuto in ostaggio la sua ormai ex fidanzata 48enne, poi si è barricato minacciando di uccidersi con il gas.

    I fatti. Intorno alle 16 l\’uomo è arrivato nel bar Butterfly, adiacente alla gioielleria gestita dalla donna che l\’ha appena lasciato. Dopo alcune chiacchiere col barista l\’uomo si sposta nella gioielleria dove tira fuori la pistola e minaccia la donna, che però lo tranquillizza un po\’, non prima di avere attivato l\’allarme antirapina. Arrivano i carabinieri di Verolanuova, la donna riesce ad uscire e spiegare cosa sta succedendo, mentre dall\’interno l\’uomo decide di farla finita aprendo il gas nella cucina adiacente al negozio. L\’intero stabile (numerosi gli appartamenti vicini) viene sgomberato in fretta a causa del rischio di esplosione. Arrivano le ambulanze, arriva il sindaco, in zona si forma una folla di curiosi. Nel frattempo è arrivato anche un amico dell\’uomo barricato in gioielleria, amico che cerca a lungo di farlo ragionare. Sarà proprio l\’amico a convincerlo a gettare la spugna, non prima di avere ricevuto garanzie che non gli verrà fatto nulla.Sono già le nove, i condomini sfrattati si sono rifugiati in un ristorante per non avere freddo, l\’uomo viene portato via dopo essere stato visitato da un medico.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome