Affitti rincarati del 15%

    0

    Un adeguamento Istat davvero considerevole: + 15,11 % nel giro di 4 anni, da dicembre 2004 a dicembre 2008, il che si ripercuote in un aumento del canone di affitto per alcuni inquilini di villette e appartamenti a Sanpolino.

    In tanti hanno espresso quantomeno perplessità di fronte a un aumento così alto dell\’affitto, ma gli affittuari (Cooperativa Unitaria, uno dei costruttori del quartiere di Sanpolino) sono perfettamente in regola . Da convenzione infatti, l’aggiornamento del canone di affitto ha per base il valore di costruzione dell’appartamento e viene adeguato ogni due anni in base agli indici Istat (tra l\’altro il tasso che fa riferimento al valore dell\’alloggio è normalmente più alto rispetto al tasso di incremento del costo della vita). Certo non è stata comunque una bella sorpresa per gli inquilini che hanno ricevuto bollette per conguagli a tre cifre (2-300 euro) ed ora dovranno pagare mensilmente qualche decina di euro in più. E a dicembre sarà di nuovo ora di incrementi (aggiornati biennalmente).
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome