Pista ciclabile in costruzione

0

C\’è da scommeterci: se il progetto verrà realizzato fino in fondo rappresenterà un volano incredibile per il turismo sul Sebino.

Il sogno di una pista ciclabile che costeggi la sponda bresciana del Lago d\’Iseo sta per diventare realtà: l\’apertura del primo cantiere è fissata per lunedì 19 aprile. Si partirà dal tratto di Marone, un chilometro e mezzo dal centro sino alle località Vela, realizzato entro un anno a fronte di una spesa di 1 milione e 270 mila euro di cui 400mila a carico del comune. I lavori sono suddivisi in tre tranche, partiranno dal centro per raggiungere le frazioni, toccando anche il parco Rosselli.

Il tratto di Marone dovrebbe essere solo il primo: il progetto è quello di avere entro due anni circa 20 chilometri di pista ciclabile. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome