In vetrina stivali rubati

    0

    Un imprenditore a capo di una ditta che produce calzature a Verolavecchia, nella Bassa Bresciana, metre passeggiava nel centro di Berscia in cerca dei regali natalizi ha visto in vetrina un paio di stivali uguali a quelli che produce la sua azienda. Anziché essere contento l\’imprenditore ha preso il telefono e contattato la Polizia. Il fatto strano è che gli stivali da lui prodotti erano stati creati per i mercati francese e inglese, per le marche Andrè e Bertie, non per le vetrine di Brescia. Inoltre lo stesso imprenditore aveva subito il 9 agosto scorso un furto: un intero camion di calzature era stato prelevato dal suo capannone.

    Dalla segnalazione partirono le indagini, concluse nei giorni scorsi con la denuncia di 4 persone per ricettazione e il recupero di 1530 paia di stivali (1800 quelle rubate). Due denunciati sono i titolari di due negozi di Brescia (soci in affari, anche quelli illeciti), accusati di ricettazione; altri due sono commercianti di Roma e Mogliano Veneto. 

    Per la cronaca: gli stivali erano in vendita a 135 euro, i due negozianti li avevano acquistati, con fatture false, a 4 euro al paio.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome