Peli: si vendano le quote di autostrade

    0

    Il presidente della Provincia di Brescia Daniele Molgora è soddisfatto della cura dimagrante adottata per il bilancio provinciale? Di tutt\’altro avviso il capogruppo del Pd in Broletto Diego Peli.

    Secondo Peli l\’azione di Molgora è paragonabile a quella di un modesto ragioniere che taglia le spese spicciole mentre l\’azienda naufraga in piena crisi economica. Peli e i suoi compagni di partito invece auspicano un intervento molto più incisivo sul bilancio provinciale. Ben vengano i tagli e i risparmi, ma per rilanciare l\’economia delle imprese bresciane serve più coraggio. Una proposta concreta? Vendere le quote del Broletto in Autostrada Serenissima e in Centropadane e con i ricavi, almeno 26,4 milioni per la metà delle quote in Serenissima e 8,5 milioni dalla metà di Centropadane, promuovere interventi strutturali, appianare parte del debito nel D\’Annunzio, abbattere il debito dell\’Ente (che ammonta a 520 milioni di euro) e infine rilanciare in maniera concreta piccole e medie aziende e dare respiro agli assessorati i cui bilanci sono ormai ridicoli (Istruzione, Cultura, Servizi Sociali etc).
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome