Aeroporto D’Annunzio chiuso sino a lunedi

0
L'aeroporto Gabriele D'Annunzio di Montichiari
L'aeroporto Gabriele D'Annunzio di Montichiari

La nube di cenere e polvere che si è alzata in cielo dal vulcano islandese sul ghiacciaio Eyjafjallajökull sta creando seri problemi negli aeroporti di tutto il nord Europa. Da venerdì la nube si sta abbassando verso sud ed ha ormai invaso il territorio italiano. Chiusi i principali aeroporti del nord Italia, Montichiari compreso dove i voli sono sospesi almeno sino alle ore 13 di lunedì 19. Tra oggi e domani dunque i passeggeri diretti dal D’Annunzio e Londra e Cagliari rimarranno a terra. Diversi anche i voli cargo annullati.

Il problema che impedisce ai velivoli di viaggiare, ricordiamolo, è dovuto alla cenere che potrebbe danneggiare pericolosamente i motori entrando nei reattori.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome