Altri guai: gasolio nel lago

0

Periodo decisamente sfortunato per San Felice Del Benaco. Dopo il gravissimo episodio dell\’epidemia che un anno fa portò in ospedale migliaia di persone, e l\’intossicazione alimentare che una settimana fa ha causato problemi a una comitiva di turisti tedeschi in villeggiatura in un albergo, ieri un altro guaio.

Uno sversamento di idrocarburi dal rio Davenago ha raggiunto il lago, provocando timori negli abitanti e nei turisti della zona, allarmati dalla puzza che proveniva dall\’acqua e dal pericolo di inquinamento della flora e della fauna lacustre. 

Vigili del Fuoco, guardia costiera, protezione civile, volontari del Garda: tutti mobilitati per contenere la chiazza scura che si allargava nel lago. Tramite barriere assorbenti si è cercato di fermare l\’espansione del gasolio mentre i tecnici cercavano l\’origine della fuoriscita. Solo nel pomeriggio si è venuti a capo dell\’enigma: qualcuno sarebbe entrato in una villa disabitata da anni staccando i tubi che dal serbatoio di carburante raggiungono la caldaia; il gasolio sarebbe fuoriuscito in questo modo entrando prima nel fiumiciattolo e riversandosi poi nel lago.

Alla fine la chiazza di combustibile in acqua non era enorme, ma ancora una volta San Felice ha dovuto far fronte a un\’emergenza.
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome