Avvelenati tre vecchi alberi

    0

    Un gesto di deliberato vandalismo ai danni di tre esemplari di Cedro Deodara, meglio noto come Cedro dell\’Himalaya, che crescevano da sessant\’anni nel giardino di una abitazione privata a Fasano, frazione di Gardone Riviera.

    Probabilmente l\’atto vandalico decreterà la morte di due dei tre esemplari: troppo grave l\’avvelenamento subito dagli alberi, uno dei quali sarebbe già praticamente spacciato. I criminali, perchè di crimine si tratta, avrebbero iniettato alla base del tronco un mix di diserbanti che attraverso i vasi linfatici ha raggiunto rami e foglie.

    Ignote le motivazioni che hanno al gesto. Increduli i proprietari dell\’abitazione, la famiglia Tucci Ruffini, che non pensano assolutamente di essersi inimicati i vicini, anzi. Gli alberi si stanno lentamente rinsecchendo, l\’abbattimento sarà necessario per evitare che i cedri possano crollare sull\’abitazione.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome