Maratona partita: 381 emendamenti

    0

    Ieri in Palazzo Broletto ha preso il via il Consiglio Provinciale: si preannuncia una settimana intensa visto che prima dell\’approvazione definitiva del bilancio si dovranno passare in rassegna la bellezza di 381 emendamenti.

    354 li ha presentati l\’opposizione (il Pd 183, Giulio Arrighini di Lega Padana Lombardia 154, l’Idv 6, l’Udc 15, 2 sono di Giampaolo Mantelli del Gruppo Misto, 20 del Pdl e 1 della Lega Nord); il programma era quello di lavorarci tre giorni, sino a mercoledì, fare un giorno di pausa giovedì e approvare il documento finale venerdì. Visto il ritmo con cui si è proceduto ieri però (solo 37 gli emendamenti discussi) probabilmente salterà il giorno di pausa e si tirerà fino a venerdì, senza nemmeno prendere in considerazione tutti gli emendamenti per ognuno dei quali c\’è al massimo un tempo di 20 minuti di discussione.

    Per nulla preoccupato il presidente Molgora, abituato a migliaia di emendamenti in Parlamento. Desiderosi di incidere con proposte sensate i consiglieri dell\’opposizione che lamentano il fatto che i tagli di Molgora siano indiscriminati, ragionieristici, privi di indirizzo politico e non motivati singolarmente. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome