In arrivo 70 auto elettriche

0

Stanno arrivando. A breve in città potremo vedere circolare le prime auto elettriche della storia di Brescia. Un cambiamento epocale? Solo il tempo sarà giudice, certo a crederci sono in tanti. A cominciare dalla Loggia, da A2A e dalla Renault-Nissan. La città, assieme a Milano, si è fatta promotrice del progetto ed avrà la responsabilità logistica, A2A curerà tutti gli aspetti tecnici e la casa automobilistica ha messo a disposizione i primi 60 veicoli elettrici.

Il progetto è stato dettagliato ieri dal sindaco durante la presentazione dell’Electric Mobility Festival in programma nel prossimo week-end presso l’Ambiente Parco di Largo Torrelunga (clicca qui per scaricare la locandina con tutti gli appuntamenti). Le auto inizialmente saranno 60 (20 berline Fluence e 40 veicoli commerciali Kangoo), mentre saranno 70 le colonnine di ricarica, collocate in comodi parcheggi pubblici e grandi parcheggi di residence e condomini. Pare che il noleggio mensile di un’auto costi circa 500 euro (ancora da definire), comprensivi di assistenza, manutenzione, assicurazione e probabilmente anche di ricarica. Un "pieno" costerà poco più di 2 euro e consentirà di percorrere fino a 150 chilometri; 6-8 ore il tempo di ricarica.

I tempi. Da subito partirà la sperimentazione, da ottobre si potranno noleggiare i primi mezzi. Fra un anno il primo bilancio e l’arrivo di nuovi veicoli.
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome