In arrivo colori: Matisse, Miro’, Renoir

0

Dalle magnifiche e preziose suggestioni dell’oro Inca ai colori vivi e vivaci dei grandi Matisse, Miro’ e Renoir, passando per i Longobardi e gli Etruschi. Cosa c’entrano tutti questi artisti fra loro, come fanno a stare in una stessa mostra? Infatti, le mostre presentate sono addirittura quattro, frutto della prolifica collaborazione tra Artematica e Comune di Brescia, collaborazione che proseguirà almeno per un quadriennio portando a Brescia i tre grandi pittori e la mostra su Longobardi e Etruschi per comporre il ciclo “I colori della Felicità”.

Nel 2011 «Matisse e Michelangelo. La seduzione della forma» , nel 2012 Renoir e Tiziano, nel 2013 Longobardi e Etruschi e nel 2014 Miro’ e Picasso. Non solo “bellezza” dice il sindaco Paroli, ma anche ricerca del suo significato.

I costi: per la mostra del 2011 il comune spenderà un po’ di più rispetto alla mostra sugli Inca (1 milione e mezzo).

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome