A Brescia aumentano le nascite

    0

    Primi tre mesi dell\’anno: 481 nascite contro le 439 del 2009. Un incremento considerevole di quasi il 10%, ancora più significativo se paragonato al calo di oltre il 15% registrato nel capoluogo lombardo di Milano.

    Dati assolutamente inaspettati. Pur in periodo di crisi economica a Brescia nascono tanti bambini, e non solo da coppie extracomunitarie (aumento da 165 a 180 nuovi nati tra gli stranieri rispetto al 2009 e da 274 a 301 tra gli italiani). Già, la crisi. Che rapporto c\’è tra la crisi e l\’aumento delle nascite? Difficile dirlo. E forse è troppo presto. Ma in tutta Europa si sta verificando quello che succede a Brescia (ma non a Milano), tanto che i sociologi parlano di "figli della crisi".

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome