Torre Tintoretto, 24 famiglie pronte al trasloco

0
Le torri di San Polo
Le torri di San Polo

Per la torre Tintoretto è l\’inizio ufficiale della fine: dalla prossima settimana le prime 24 famiglie o nuclei monofamiliari, quasi tutti composti da anziani, lasceranno il palazzo per trasferirsi presso le case del progetto Bird, poco distante dalle torri, in via Zappa.

In totale sono 180 i nuclei familiari che dovranno trovare una nuova sistemazione, il comune sta lavorando da mesi per trovare una locazione che soddisfi tutti. Gli inquilini della Tintoretto troverannouna casa nuova nelle abitazioni del comune da poco ristrutturate in centro (11 palazzi che in totale offrono 200 appartamenti, tra via Diaz, via Musei, il Carmine), negli appartamenti dell\’Aler a Sanpolino e in nuove soluzioni che stanno per essere acquistate dalla Loggia.

Il comune per aiutare i primi cittadini che traslocano ha stanziato 35mila euro da distribuire in base al reddito: serviranno per coprire le spese vive di trasloco e altre piccole spese collaterali.
a.c.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Leggo in data 07/05/2010: CAROVITA Aumentano gli sfratti nel bresciano … L\’Aler non potrà fare miracoli, a fronte delle richieste di più di 3000 famiglie, ha una disponibilità di 152 alloggi tra la città e la provincia\"
    E nel frattempo si svuotano e si distruggono 200 appartamenti ALER nella Torre Tintoretto.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome