Piscina nella morsa giudiziaria

0
La sede del Centro sportivo San Filippo a Brescia
La sede del Centro sportivo San Filippo a Brescia, foto d'archivio da Comune

L\’impianto natatorio di via Rodi è stretto fra Tar e Procura.

Il Tar sta indagando sulla concessione della piscina, per 6 mesi, affidata dalla società San Filippo (cioè dal Comune, socio unico) alla Fin (Federazione Italiana Nuoto). La concessione è stata determinata per trattativa diretta, senza cioè appalto, e questo è il motivo dell\’indagine giudiziaria in corso da parte del Tar, ed è poi lo stesso motivo dell\’indagine della Procura. Entrambe i filoni di inchiesta sono stati innescati dalla società veronese “Sport Management”, il precedente gestore dell\’impianto (dal 2006 al 2009) che si è visto rifiutare la richiesta decennale di proroga della concessione, pur a fronte di un utile di esercizio, contrariamente invece a quanto fatto dalla Fin prima che subentrasse la società veronese (nel 2005, quando le perdite si aggirarono intorno ai 300mila euro).

Altra questione l\’ipotesi di conflietto di interessi: nel Cda della San Filippo siede Enzo Durosini, consigliere regionale della Fin.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome