Un gruppo per evitare le… stoccate

    0

    Su Facebook ci sono tutti, su Facebook c’è di tutto. Anche un gruppo tutto bresciano che si chiama “ristoranti che ti stoccano a brescia (e provincia)”. L’idea, bisogna ammetterlo, è alquanto originale. Accanto infatti alle decine di guide, più o meno attendibili, più o meno autorevoli (ricordiamo lo scandalo di alcuni mesi fa quando un noto critico enogastronomico recensì nella sua guida un ristotrante di Barghe senza mai averci messo piede) non ci sono contro-guide di posti da evitare. Da qui è nata l\’intuizione di Federico Scaini che il 5 dicembre 2008 lanciò sul popolare social network il gruppo. Partito in sordina, nelle ultime settimane il gruppo ha visto l\’iscrizione di numerose persone. Ad oggi gli amici sono oltre mille, e tanti, tantissimi i consigli sui ristoranti da evitare. Certo non sempre i giudizi sono oggettivi, ma spesso l\’esperienza diretta di un conoscente vale più di una recensione di un critico di professione. Si sa mai che i ristoratori si mettano a consulatre il gruppo per vedere se c\’è il loro nome (e magari abbassino i prezzi… Brescia è una delle città più care d\’Italia per quanto riguarda i pasti consumati fuori casa).

    Clicca qui per accedere al gruppo

    Clicca qui per accedere alla pagina di BsNews

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Magari ora che la voce gira capiscono che se prendono per il c**o qualcuno poi lo sanno tutti!
      E\’ ora che si diano una regolata…

    2. una rubrica fedele e assolutamente da consultare…. continuiamo così, e forse anche i ristoranti la smetteranno di credere che i giovani non abbiano le idee chiare in quanto a buona cucina!!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome