Il passaporto? Si prenota in Comune

    0

    Una novità che promette di migliorare uno dei servizi meno efficienti in assoluto: il rilascio del passaporto. Chi ha mai richiesto il documento sa benissimo di cosa si tratta. Un vero e proprio incubo la procedura per il lasciapassare per l\’estero, con attse di settimane, levatacce all\’alba per il ritiro del biglietto e la coda lunghissima prima del proprio turno allo sportello.

    Ora il comune di Brescia ha siglato un accordo con la Questura e Acb per l\’informatizzazione della procedura di prenotazione dell\’appuntamento in Questura. Non sarà più necessaria la coda: basterà recarsi nel proprio comune per richiedere un appuntamento e completare la pratica di richiesta del passaporto che di fatto inizia allo sportello del comune. Un risparmio di tempo decisivo: si andrà in Questura solo per rilasciare le impronte digitali e tempo una settimana, promettono, si avrà il documento.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome