Antenne wi-fi alle fermate dei bus?

    0

    Perché no? Il comune da mesi ha pensato di sostituire le vecchie paline delle fermate dei bus urbani con paline di nuova generazione, con schermo a 46 pollici anzichè led luminosi rossi. In fase di allestimento dei primi prototipi è emersa la possibilità che le stesse paline, che necessitano di connessione internet senza fili (wi-fi) per l\’aggiornamento dalla centrale, fungano da ripetitore del segnale anche per i cittadini, che avrebbero così accesso gratuito (o quasi, dice l\’assessore all\’Innovazione Tecnologica Massimo Bianchini) a una rete internet sia durante la corsa in autobus che durante il passaggio in auto nelle strade della città o la sosta nei parchi o tra i negozi del centro. Una rivoluzione.

    Il comune starebbe seriamente pensando a questa possibilità, per attuare in anticipo l\’impegno assunto dal Consiglio su mozione di Laura Castelletti. L\’ostacolo maggiore sembrano i costi, non certo la fattibilità tecnica. La ditta che si sta occupando della sostituzione delle vecchie paline è la bresciana Easy One. A giugno, per tre mesi, partirà la sperimentazione in corso Zanardelli.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome