Oggi il primo switch over

    0

    Oggi, 18 maggio, primo step del passaggio definitivo del segnale tv dall\’analogico al digitale terrestre. Da questa mattina infatti nelle case di oltre 500mila bresciani non saranno più visibili, senza decoder o apparecchio televisivo con decoder integrato, i canali di Rai2 e Rete Quattro.

    500 mila, molti ma non tutti: siccome per ora lo switch off è obbligatorio solo per i capoluoghi di provincia lo spegnimento del segnale verrà affettuato sui ripetitori della città, che sono gli stessi della Bassa. Per tutte le altre zone della provincia il segnale analogico si riceverà perfettamente sino a metà settembre, quando gradualmente si passerà al digitale in tutto il resto della nostra vasta provincia.

    Per ricevere informazioni e assistenza il Ministero dello SViluppo Economico ha messo a disposizione il numero di telefono verde 800 022 000 e il sito internet www.decoder.comunicazioni.it
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome