Laboratorio abusivo con 21 clandestini

    0

    Ennesimo sequestro di locale adibito a lavorazioni tessili e gestito da immigrati cinesi. Questa volta le dimensioni dell\’operazione sono davvero importanti: 21 i clandestini denunciati, tre le persone arrestate: quella che sembra essere la titolare del laboratorio (arresto per sfruttamento e favoreggiamento dell\’immigrazione clandestina) e due suoi connazionali (per resistenze e lesioni a pubblico ufficiale).

    Il magazzino utilizzato come laboratorio è situato a Calcinato in via Aleramo. La polizia locale di Rezzato ha scoperto il luogo seguendo un cittadini cinese fermato senza documenti presso il Continente: gli agenti hanno detto all\’uomo di andare a prenderli a casa, l\’hanno seguito e hanno scovato il laboratorio.

    Trenta le postazioni di lavoro per i clandestini, che come sempre in questi casi dormivano in due appartamenti attigui al capannone. Le indagini ora dovrebbero appurare chi acquistava (anche ditte bresciane, ovviamente) i prodotti che uscivano dal laboratorio: solo così si può sperare di dare un duro colpo all\’illegalità cinese in campo tessile.  
    A.C.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome