Brescia pensa già al 2012

    0

    Da anni il Giro d\’Italia mancava alla nostra città. Fra due giorni Brescia sarà invasa dal colore rosa, con l\’arrivo di una tappa giovedì pomeriggio (via XX settembre) e la partenza della successiva (da piazzale Arnaldo) il giorno dopo: ma noi non ci accontentiamo e vogliamo di più. L\’obiettivo del Comune è quello di ospitare addirittura l\’ultima tappa, quella che raramente è decisiva per la classifica finale ma che è comunque tra le più importanti, e sicuramente tra le più appetibili dal punto di vista del marketing.

    Perché il 2012? Perché l\’edizione del 2011 arriverà a Roma, per le iniziative legate al 150° anniversario dell\’unità d\’Italia. La candidatura ufficiale di Brescia è già stata inoltrata a Rcs (l\’editore della Gazzetta dello Sport) e l\’impressione è che la città debba ben comportarsi nell\’organizzazione della due giorni di giovedì e venerdì per avere le carte in regola e puntare al piatto forte nel 2012. Due giorni e una notte, la Notte Rosa appunto, quella che andrà in scena giovedì dopo l\’arrivo della tappa. Concerti, spettacoli, mercatino in piazza Paolo VI, musica nelle piazze e locali aperti sino a tardi nella migliore tradizione della Notte Bianca, con un occhio particolare alle celebrazioni per l\’anniversario della strage di Piazza Loggia (venerdì 28 maggio).
    a.c. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome