Evasione fiscale: nei guai 26 farmacie

    0

    Un giro d\’affari milionario che ha portato a una evasione fiscale di circa 1,25 milioni di euro. E\’ quanto hanno scoperto gli agenti della guardia di finanza di Gardone Valtrompia in una operazione condotta nel giro delle farmacie bresciane. 26 quelle sotto la lente della Finanza, che si sarebbero rifornite da un grossista di San Marino che tramite un corriere, un pensionato che faceva la spola tra San Marino e la città, importava i medicinali anche in nero.

    Le farmacie sono situate su tutto il territorio provinciale. Ricevevano i medicinali in nero con un costo ribassato del 30% rispetto al prezzo pagato in Italia, e rivendevano i prodotti a prezzo pieno. E\’ tutto registrato su un quadernetto ritrovato in casa del pensionato: quantitativi di merce e denaro transitato. Per quattro farmacisti la faccenda è piuttosto seria: dovranno rispondere penalmente dell\’evasione avendo superato i 75mila euro di nero.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome