La tappa di oggi

    0

    Per gli appassionati di ciclismo bresciani oggi sarà una giornata imperdibile. Dalla partenza di via Vallecamonica, intorno alle ore 12.10, la carovana rosa si trasferirà lentamente sino ai piedi delle Alpi, teatro di quella che sarà una sfida, su due ruote, alla forza di gravità.

    La salita all\’Aprica (quasi 14 chilomteri con pendenza media del 3,5% e punte del 15%), il Trivigno (pendenza media del 7,6%), il celeberrimo Mortirolo reso immortale dalle scorribande di Pantani nel 1994 (12,8 chilometri durissimi, con pendenza media del 10,3% e punte del 18%) e poi ancora l\’Aprica. Una tappa durissima che potrebbe decidere il vincitore del Giro.

    Le strade saranno gremite di gente, alcuni camper sono accampati lungo il percorso da ieri pomeriggio. Sarà un\’altra bella giornata di sport sulle strade bresciane.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome