Incendio al primo piano: due feriti

    0

    Un incendio scoppiato ieri pomeriggio in via delle Battaglia, in pieno centro storico, ha provocato attimi di paura tra i residenti della zona e i passanti che si trovavano a transitare, spaventati dal fumo che usciva dal primo piano della palazzina al numero civico 14, vicino alla biforcazione con vicolo delle Due Torri, all’incrocio tra via Garibaldi, Corso Mameli e via Pace.

    L’incendio è partito, intorno alle 17:45, da un appartamento al primo piano dello stabile. Forse a causa di un apparecchio elettrico lasciato acceso dagli inquilini (non presenti in casa al momento dello scoppio delle fiamme) il fuoco è divampato in alcune stanze e lungo un corridoio, bruciando completamente alcuni mobili e danneggiando le pareti. L’appartamento è stato dichiarato inagibile, gli inquilini dovranno momentaneamente trovare un’altra sistemazione. Ma è andata peggio alla signora che occupa l’appartamento immediatamente superiore: la 76enne che vive sola è rimasta intossicata dal fumo salito in casa sua, le fiamme non hanno intaccato la sua casa. Prontamente soccorsa è stata trasportata all’Ospedale Civile dove poco prima è arrivato anche un vigile del fuoco con bruciature ai polsi e alle mani, scottature giudicate guaribili in sette giorni.

    Alla fine, vista la posizione centrale dello stabile e il rischio corso dall’anziana intossicata, poteva andare veramente peggio.
    a.c.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY