Brescia, a fatica ma è in finale

    0

    Che paura. Al termine di una partita soffertissima, da cui usciamo sconfitti per 1-0, approdiamo alla finale dei play off per la promozione in Serie A.

    Tutta un\’altra partita rispetto alla gara d\’andata quella andata in scena oggi al Rigamonti. 90 minuti di sofferenza in cui il Cittadella ha spinto parecchio senza che i nostri riuscissero a ripartire efficacemente. Loro erano obbligati a fare la partita: il gol subito all\’andata li costrigeva alla vittoria con due gol di scarto per passare il turno, in virtù della migliore posizione in classifica a fine campionato del Brescia. Alla fine è stato proprio questo a salvarci.

    La prima conclusione degli uomini di Foscarini arriva al 26’ grazie a Pettinari che però non trova la porta. Cinque minuti dopo altro pericolo, clamoroso, sul colpo di testa di Iunco che finisce sul palo, a portiere battuto. Dopo altri due minuti Manucci, servito da Ardemagni, viene anticipato al momento della conclusione. Le Rondinelle reagiscono e al 36’ Kozak tenta un colpo di testa parato facilmente. L’ultima occasione della prima frazione di gara capita sui piedi di Possanzini che calcia da 25 metri, Pierobon risponde con i pugni.

    La ripresa vede un Cittadella ancora più determinato. I nostri riescono a calciare in porta con Saumel dopo due minuti, dopodiche si scatena Iunco: al 55esimo l’attaccante trova una girata impossibile che va a baciare il palo alla sinistra di Arcari; passano 3 minuti ed ancora conclude da fuori in maniera pericolosa. La gara si trasina verso la fine senza grossi altri sussulti fino al 90’ quando il neo entrato Curiale trova un bel gol che riaccende le speranze del Cittadella, ma fortunatamente mancano solo 3 minuti al fischio finale e riusciamo a tenere il risultato.

    Siamo in finale, dove incontreremo una tra Torino e Sassuolo. Andata mercoledì e ritorno domenica prossima.

    Il tabellino:
    BRESCIA-CITTADELLA 0-1 (0-0)

    BRESCIA (3-5-2): Arcari; Mareco, Bega, Martinez; Zambelli (24’ st Rispoli), Baiocco, Budel, Saumel (31’ st Lopez), Dallamano; Kozak (15’ st Caracciolo), Possanzini. (A disposizione: 22 Viotti, 7 Manzoni, 24 Cordova, 28 Berardi). Allenatore: Giuseppe Iachini.

    CITTADELLA (4-4-2): Pierobon; Manucci, Nocentini, Cherubin, Marchesan; Pettinari, Dalla Bona, Carteri (1’ st Bellazzini), Magallanes (29’ st Volpe); Iunco (39’ st Curiale), Ardemagni. (A disposizione: 23 Villanova, 4 Gorini, 8 Musso, 10 De Gasperi). Allenatore: Claudio Foscarini.

    ARBITRO: Banti di Livorno

    Note: serata umida e afosa. Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Dalla Bona (9’ pt), Ardemagni (39’ pt), Magallanes (5’ st), Walter Lopez (44’ st). Espulsi: nessuno. Calci d’angolo: 5-5.  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome