Basta autobus: ritorno alla filo

    0

    Una proposta dal sapore antico. Automobili e bus inquinano, la nostra città ha superato già il 14 febbraio il limite annuo consentito di giorni di eccesso di PM10 nell\’aria. Perchè non eliminare automobili e bus e ritornare alla vecchia filobus? Lo stanno facendo Roma, Milano, Verona, perché non Brescia? La tecnologia ha fatto passi da gigante rispetto al passato, ora le filo possono addirittura percorrere fino a 10 chilometri sganciate dai fili dell\’alta tensione.

    La proposta viene dal Coordinamento dei Comitati Ambientalisti della Lombardia, sezione di Brescia. Oltre alla proposta della filo il comitato critica lo sconto del 50% della sosta per i 130mila cittadini patentati residenti in citt, un modo per incentivare l\’acquisto e l\’utilizzo dell\’automobile.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome