Solo pedoni per 6 mesi

    0

    Da Tresanda San Nicola sino a corso Martiri della Libertà: corso Palestro per sei mesi sperimenterà l’allargamento della zona pedonalizzata (in attesa, dice il sindaco, della estesa pedonalizzazione che avverrà quando il parcheggio sotto il Castello sarà pronto).

    In accordo con i commercianti (Confesercenti e Consorzio Brescia Centro) il comune spenderà 140mila euro per sistemare il tratto, posizionando fioriere che sbarreranno l’accesso ai veicoli e a tratti rifacendo il pavimento. Un tentativo per allargare la pedonalizzazione del centro storico e abbellire ulteriormente il salotto buono degli acquisti cittadini.

    La novità, presentata in mattinata dagli assessori Mario Labolani e Maurizio Margaroli, ha trovato il plauso del mondo del commercio; ora l’attenzione si sposta verso altre due vie nevralgiche (e in difficoltà): corso Martiri della Libertà (sostituendo i cassonetti e i dissuasori di sosta, allestendo uno spartitraffico centrale, aumentando l’illuminazione pubblica) e corso Cavour (riasfaltatura, posizionamento di addobbi floreali e portabiciclette, raddoppio dell’illuminazione).
    a.c.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY