Il Comune li cede a Brescia Mobilità

    0

    La metropolitana costa, e parecchio anche. Ad oggi Brescia Mobilità è indebitata per 220 milioni di euro, a cui si aggiungeranno 30-40 milioni di spese previste per le opere di completamento e soprattutto una maxicedola da 54 milioni da pagare nel 2011.

    Per consentire a Brescia Mobilità si accendere un mutuo ed estinguere negli anni il debito il Comune sta seriamente pensando di cedere alla società tutti i parcheggi della città, ora affidati solo in gestione. L\’operazione, dettagliata dall\’assessore al Bilancio Fausto Di Mezza, lascia però presagire altri e, se possibile, più gravi problemi: le spese di gestione a regime della metropolitana. La prospettiva più realistica è quella che i biglietti della metropolitana costino 1euro e 90 centesimi. Sarebbero i più cari d\’Europa, per un tragitto di appena 13 chilometri, e una sola linea.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome