Festa del pannolino amico al parco

    0

    Prosegue la campagna di sensibilizzazione all’uso dei pannolini lavabili con la seconda festa “Pannolino amico Brescia” che si svolgerà domenica 27 giugno, dalle ore 15.30 alle 19, presso il Parco Castelli (via Castelli Brescia). L’evento è promosso dai partner del progetto “Riduciamo i rifiuti”, Regione Lombardia, Comune di Brescia, A2A e Aprica, in collaborazione con la Circoscrizione Nord. 

    Si alterneranno momenti di riflessione e di intrattenimento per avvicinare le famiglie al tema degli stili di vita ecosostenibili. Dalle ore 15.30 alle 19, presso il gazebo allestito nella parte nord del Parco, sarà possibile incontrare le mamme volontarie dell’associazione EVA che da tempo adottano e promuovono l’uso dei pannolini lavabili. Intanto, dalle ore 16 alle 18, i più piccoli potranno divertirsi con le animazioni ed i giochi proposti dagli animatori della cooperativa CAUTO all’interno dell’Arena sul tema della prevenzione dei rifiuti.

    Infine, alle ore 18 nella Arena del Parco Castelli, avrà luogo una breve conversazione sui vantaggi sanitari, economici e ambientali dei pannolini lavabili. Interverranno:

    • Roberto Nicoli Pediatra

    • Maria Braibanti Presidente Associazione EVA

    • Marcello Pelizzari Aprica Spa.

    Analoghi appuntamenti sono previsti nel corso dell’estate in tutte le Circoscrizioni cittadine, seguirà l’appuntamento della Circoscrizione Centro domenica 4 luglio in Castello.

    Grazie alla campagna “Pannolino Amico Brescia”, i genitori residenti a Brescia con bambini nati a partire dal 1° marzo 2010, hanno la possibilità di acquistare un kit per il primo anno di età, composto da 24 pannolini lavabili e 3 mutandine, al prezzo di soli 25 euro (sconto 80%) presso le trenta farmacie di Brescia convenzionate.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome