Abbellita con le sculture-giardino

    0

    Via San Faustino come le ramblas di Barcellona? Una provocazione, ma non troppo. Ne è convinto l\’artista Antonio De Martino, colui che ha realizzato tramite l\’assessorato al Centro Storico le sculture-giardino installate in Rue Sovera e in vicolo San Faustino, e da poco anche nel piazzale a fianco della chiesa dei Santi patroni, una aiuola mediterranea a forma di delfino dove è piantato un albero di melocotogno.

    Non è finita però: fra un paio di settimane una nupova installazione verrà realizzata davanti alla chiesa del Carmine: una pergamena con frasi dei grandi uomini del Novecento. L\’obiettivo è quello di abbellire la città e stupire i passanti con opere artistiche "vive" che attirano lo sguardo altrimenti distratto e invitano a fermarsi, a rallentare e godere dell\’aria aperta. Proprio come nelle ramblas di Barcellona (magari con meno chiasso).

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome