In arrivo un centro per le rinnovabili

    0

    In Commissione Bilancio ieri è stato presentato il progetto per la costruzione di un centro per le energie rinnovabili che potrebbe sorgere in zona di Brixia Expo.

    L\’idea della Cseab (un centro di studio e sperimentazione per l\’energia e l\’ambiente), società mista partecipata da Aib, Camera di Commercio e Comune di Brescia per il 6,6%, è quella di costruire un modernissimo edificio a due piani dove studiare e analizzare tutte le possibilità offerte alle aziende dalle avanguardistiche tecnologie in fatto di contenimento dell\’inquinamento dovuto alla produzione di energia. Ma non solo. Il centro sarebbe il punto di riferimento bresciano per le aziende che vogliono investire nel settore, e sarebbe sperto alla didattica ospitando scolaresche e convegni specifici.

    Il progetto, illustrato ieri in Commissione dal presidente di Cseab Saverio Gaboardi, dovrebbe costare all\’incirca 2,5 milioni di euro, e potrebbe far entrare Brescia nel Distretto europeo delle energie rinnovabili.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome