I piccoli si alleano

    0

    Un\’unica associazione provinciale che nasce con l\’obiettivo di calmierare la prolificazione di nuovi grandi centri commerciali. Forse è un po\’ tardi, viene da pensare, con la nostra provincia ai primi posti in Europa per metri quadrati procapite di superficie dedicata alla grande distribuzione. Ma si può sempre peggiorare, ed è per questo che la Cofesercenti bresciana mette in campo la nuova associazione, nata anche per promuovere i piccoli negozi e rilanciare i centri storici con le loro storiche botteghe. 

    Il protocollo d\’intesa è stato simbolicamente firmato a Desenzano (dove da un po\’ si parla, sotto traccia, della creazione di un nuovo centro fieristico-commerciale). Il direttore della Confesercenti Alessio Merigo ha subito lanciato un proclamo, in primis rivolto alla Provincia: «Chiederemo alla Provincia di bloccare tutti gli insediamenti chiarendo meglio le norme del piano di coordinamento, all’assessore regionale di ribadire con i fatti il suo apprezzato richiamo a sostenere il piccolo commercio delle città lombarde con la concessione di finanziamenti mirati, ai sindaci infine di smetterla con assurde competizioni tra di loro per accaparrarsi i centri commerciali che mandano in rovina i centri storici e le attività commerciali».
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome