Chiesti 30 anni per Candido

    0

    Non regge il tentativo della difesa di giocare la carta della semi-infermità mentale: a conclusione del rito abbreviato Giuseppe Candido, 41enne ex operaio Iveco che accoltellò Patrizia Maccarini a Calvisano, è stato condannato a 30 anni di carcere.

    Candido, che seguiva la ex fidanzata e, disperato, non trovava il coraggio di suicidarsi, accoltellò con un unico fendente mortale al petto la donna, poi si diede alla fuga facendosi però trovare poco dopo a Lallio, in provincia di Bergamo.

    I genitori di Patrizia si dicono soddisfatti della condanna. Rammaricati per il tentativo di far passare per matto un assassino, ma soddisfatti. Per loro e per la sorella di Patrizia, costituitisi parte civile nel processo, il giudice ha stabilito un risarcimento di 50mila euro a testa. I difensori di Candido invece fanno sapere che ricorreranno in appello. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome