Guanti Ufo? Soldi buttati

0

Dal giorno della loro presentazione hanno raccolto praticamente solo critiche, in alcuni casi piuttosto pesanti. Al coro di coloro che sono contrari si è aggiunta ieri anche la CGIL: i guanti Ufo, distribuiti gratuitamente, in via sperimentale, sulla linea cittadina 3 degli autobus proprio non piacciono.

L\’idea è dell\’assessorato ai Trsporti e di Brescia Trasporti: distribuire guanti monouso per proteggere i cittadini dai germi e contemporaneamente "informare" i viaggiatori con notizie e segnalazioni stampate quotidianamente sui guanti.

Un estratto della nota della CGIL: «Ma di che germi parliamo?. Se esiste un problema di igiene sugli autobus dovrebbe essere protetto anche il personale. Perché fermarsi alla linea 3, forse perché è quella più frequentata da passeggeri stranieri?. Non vorremmo che l’operazione guanto da viaggio fosse male interpretata e finisse annoverata tra le iniziative di intolleranza che ultimamente scaraventano la provincia di Brescia su tutte le prime pagine dei quotidiani nazionali. Suggeriamo a Brescia Trasporti e al Comune di utilizzare i soldi destinati agli Ufo per il trasporto pubblico massacrato dalla finanziari».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome