La Loggia tratta con la Questura

    0

    La Questura chiede 20 bus per i tifosi ospiti. La Loggia, con Rolfi, risponde: «Non capisco perchè cinque anni fa, con Baggio nel Brescia, ne bastavano otto. La nostra disponibilità è solamente per otto pullman di Brescia Mobilità che si farà anche carico di prepararli adeguatamente con le griglie di sicurezza. Non abbiamo risorse economiche, e secondo noi nemmeno i motivi, per metterne a disposizione addirittura venti. Spesso Brescia Mobilità fatica a trovare autisti disponibili perchè qualche volta sono anche stati minacciati: quindi vorremmo che su ogni pullman ci fosse anche un agente di polizia, meglio due, e che magari venissero anche registrati i tifosi che salgono su ogni mezzo. Con il biglietto nominale non dovrebbe essere un problema. Considerando i danni economici riportati solo nella partita con il Torino, stringere almeno il campo dei colpevoli è un primo passo importante per mantenere l’incolumità dei nostri mezzi»

    La Questura chiede un parcheggio scambiatore. La Loggia, con Rolfi, risponde: «Dobbiamo ricavare da qualche parte 1.500 posti auto che siano a disposizione dei tifosi e possibilmente gratuiti come è giusto che sia: la nostra idea è utilizzare come in passato il parcheggio dell’università, poi anche quello in struttura di Brescia Mobilità anche se non è comodissimo. A San Siro bisogna camminare per due chilometri, quindi penso che farne uno a Brescia non sia un ostacolo insormontabile».

    La Questura chiede che lungo tutto il tragitto percorso dai bus dei tifosi ospiti vengano installate telecamere. La Loggia, con Rolfi, risponde:«Non possiamo permetterci di controllarlo tutto: la zona attorno allo stadio è già videosorvegliata, la stazione pure così come il parcheggio dell’Ortomercato. Di più non possiamo fare tenendo conto anche delle risorse economiche che abbiamo a disposizione».

    La Questura chiede che l\’intero quartiere del Rigamonti venga blindato per sette ore prima, durante e dopo ogni partita. La Loggia, con Rolfi, risponde: «Erano quattro ore cinque anni fa e il quartiere è rimasto uguale: non capisco perchè si debba quasi raddoppiare la chiusura della zona creando parecchio disagio ai cittadini».

    La partita è ancora aperta. Chi la spunterà? E\’ molto probabile si arrivi al pareggio.
    a.c.

    Leggi cliccando qui la news relativa alle richieste della Questura.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome