Non fu stupro: liberi tre giovani

    0

    Hanno trascorso un mese in carcere a Bologna, e per due anni hanno dovuto difendersi dalle accuse di stupro, convivendo quotidinamente con l\’idea che sarebbero potuti tornare in cella per cinque o sei anni. Invece sono stati assolti: il Gup Piera Tassoni ha sposato in pieno la tesi della difesa che credeva fortemente che la ragazza fosse consenziente.

    I fatti. Durante il ponte per il 25 aprile del 2008 alcuni amici residenti in un comune dell\’Ovest bresciano si sono recati per una mini-vacanza ai Lidi Ferraresi, dove una delle loro famiglie aveva una casa. Quattro ragazzi e una ragazza: tre dei maschi durante una notte avrebbero avuti rapporti sessuali con l\’unica ragazza del gruppo, rapporti ripetuti il giorno successivo da due dei tre. Tornati a casa, e trascorsi molti mesi, la ragazza denunciò il fatto come violenza sessuale. I tre finirono in cella a Bologna per un mese, dopodichè furono scarcerati e partì il processo. Loro si sono sempre difesi dalle accuse dicendo che la ragazza era consenziente, il giudice gli ha dato ragione.

    Il processo è avvenuto con rito abbreviato; fra 90 giorni leggeremo le motivazioni della corte. 
    a.c.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome