Sui camion prima rifiuti poi mangimi

    0

    Dal punto di vista logistico il traffico messo in atto non fa una piega. I camion viaggiavano sempre carichi, prima trasportando verso Brescia rifiuti tossici, le scorie dell\’inceneritore di Acerra, e poi trasportando nel sud mangime per animali. Peccato però che il viaggio di ritorno fosse illecito e molto pericoloso per la salute dell\’uomo, essendo il mangime contaminato dalle scorie precedentemente trasportate nelle cisterne.

    I Nas di Brescia hanno scoperto la gravissima violazione grazie a una indagine partita lo scorso dicembre, indagine che ha portato alla denuncia di 21 camionisti che facevano la spola sud-nord, e del gestore dell\’autolavaggio di Lonato che ripuliva alla meno peggio le cisterne contaminate, disperdendo nell\’ambiente le sostanze pericolose. Per ora nessuna responsabilità accertata nei confronti della ditta di autotrasporti, la Systema Ambiente.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome