Chiuso il Mercatino dell\’Est

    0

    Da qualche settimana è stato chiuso dalla Polizia Locale il Mercatino dell\’Est di via Borgosatollo, luogo di contattazione, acquisto e anche "baratto" messo in piedi spesso abusivamente da cittadini immigrati da Ucraina, Moldavia, Russia, Bielorussia etc. 

    Il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Fabio Rolfi gongola: "Sono particolarmente soddisfatto che abbiamo mantenuto fede ad un altro impegno preso con i cittadini, ponendo fine a una situazione inaccettabile, di privilegio e di sperpero di denaro pubblico se si considera che questi operatori hanno goduto di un\’area commerciale gratuita con tanto di annessi servizi pubblici annessi (illuminazione, servizi igienici, pulizia). L\’assessorato alla Sicurezza ha provveduto non soltanto alla chiusura del mercato ma ha accompagnato l\’operazione con l\’avvio di iniziative private finalizzate ad integrare l\’attività economica nel tessuto della città. E\’ anche attraverso questi interventi che si può porre fine all\’assistenzialismo verso gli immigrati, a favore invece di una corretta politica di integrazione".

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome