Circoscrizione Est? Il prezzo è giusto

    0

    Dopo le accuse, molto circostanziate, da parte di Cesare Giovanardi (clicca su questo link per leggere il comunicato integrale, con le tabelle dei costi) che afferma che Brixia Sviluppo ha pagato un prezzo fuori mercato per la sede della Circoscrizione Est prende parola Riccardo Franceschi, presidente della società.

    Aria fritta, secondo Franceschi (Lega Nord), le accuse di Giovanardi (autonomo nella corsa a sindaco, ora nelle fila Pd): a fronte di un costo tabellato da Pro Brixia (un listino dei prezzi immobiliari in città) che va da 1.500 a 2.350 euro per metro quadro la sede della Est a Sanpolino è stata pagata complessivamente 4milioni e 815mila euro, pari cioè a 2.493 euro al metro quadro. Se è vero che è poco di più rispetto al costo massimo tabellato bisogna ricordare, secondo Franceschi, che l\’edificio è nuovissimo, non è frazionato (e quindi logisticamente adatto agli scopi di una circoscrizione), è stato acquistato quando ancora in fase di costruzione (e quindi adattato in base ai bisogni, con risparmio di tempo e denaro) e inoltre l\’iva pagata potrà essere utilizzata a credito.
    a.c.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome