Qui sorgerà la casa delle coop

    0

    2500 metri quadrati destinati alle cooperative che agiscono in città. Le più grandi, Il Calabrone, La Rete, ISB e Fondazione Fopab, ma anche altre più piccole che occuperanno solo spazi di 100-150 metri quadrati.

    Una vera e propria casa delle cooperative quella che sorgerà in Viale Duca Degli Abruzzi, una cittadella del sociale che sorgerà con l\’approvazione trasversale di maggioranza e opposizione. Dopo la firma dei contratti di locazione a prezzo agevolato, i lavori per la costruzione partiranno nell\’autunno, prezzo preventivato: 4 milioni di euro per una struttura (composta da tre edifici) a forma di corte, quasi a voler abbracciare tutti i soggetti che si troveranno a relazionarsi con gli operatori delle cooperative che si insedieranno. Se tutto va secondo i piani la cittadella sarà ultimata entro dicembre 2011. Oltre alle sedi delle cooperative vi sarà spazio per alcuni alloggi destinati a soggetti bisognosi di aiuto. Attenzione particolare è stata rivolta alla salvaguardia ambientale, al risparmio energetico (verrà realizzata una centrale di produzione di energia pulita) e al buon inserimento degli edifici nel contesto (struttura su tre piani di cui uno interrato, in legno lamellare).
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome