Ancora inagibili i tre palazzi

    0

    «Nel tardo pomeriggio il sindaco ha firmato un’ordinanza che conferma l’inagibilità di tutte e tre le palazzine, anche ai piani inferiori. Fino a che non inizieranno i lavori di ripristino dei tetti e non verranno posizionati i ponteggi preferiamo procedere così per ragioni di sicurezza, fino a tempo indeterminato. Il che potrebbe comunque equivalere a pochi giorni». Queste le parole del vicesindaco Fabio Rolfi, che allungano un po\’ le tempistiche per il rientro delle 36 famiglie evacuate dai palazzi ai civici 10, 12 e 14 di via Casazza.

    L\’impressione è che non si vogliano correre rischi dettati dalla precipitosità. La ditta appaltatrice dei lavori di ripristino della copertura è già al lavoro, e non si prevedono tempi lunghissimi. Certo i disagi per i residenti sono notevoli. A questo proposito il vicesindaco ha precisato che sono 10 le persone ospitate presso l\’Hotel Impero (4 coppie e due singoli). Il comune pagherà per intero le spese dell\’albergo almeno sino a giovedì. Sempre nel capitolo costi: il comune si è impegnato a non far pagare l\’occupazione del suolo pubblico per la ditta che sta eseguendo i lavori sui tetti.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome